CHI SONO? image
Sono Riccardo e se non hai paura della morte con me sbloccherai la tua abilità più primordiale: la Forza. Quella forza che serviva per combattere contro i predatori, sopravvivere ed essere la specie dominante.

Sono un Personal Trainer da 5 anni, laureando in Chinesiologia, estremamente affascinato e appassionato da tutto ciò che riguarda la Forza. Ho combattuto e praticato Kung Fu a livello agonistico per 7 anni, dopo diversi infortuni gravi (schiena, ginocchia, spalle) mi dissero che non avrei potuto più allenarmi e che la mia unica scelta sarebbe stata il nuoto. Presi quelle parole alla lettera e decisi di fare l'esatto opposto, spostando cose pesanti da un punto A ad un punto B.
Sono passati altri 7 anni e non sono mai stato più forte e sicuro di così.

Per me la forza, nello specifico lo Streetlifting e Powerlifting sono la rappresentazione del potenziale umano, della capacità di andare oltre ogni limite, vedere quei numeri, così assurdi, in movimenti così scenici non può non farmi innamorare di questi sport.
Immaginare una persona fare una trazione con un uomo di 100 kg attaccato alla vita resta ancora pura follia.

Voler essere più forti, voler essere i più forti richiede di non aver paura.
Non aver paura di rimanerci sotto, di essere schiacciati dal carico, di grindare, di fare ripetizioni che sembrano durare un'eternità e che fanno passare la vita davanti agli occhi.
Volere di più, vedere il limite e pensare di oltrepassarlo fino ad averlo alle spalle e cercare immediatamente il prossimo, essere Forti vuol dire questo, non accontentarsi, non demoralizzarsi, non fermarsi. Mai.
Questa è la mia filosofia e ciò che insegno al #teamunicorn.